Dubbio miopia e intervento con il laser..

Buongiorno... recentemente ho fatto gli occhiali nuovi e la mia gradazione è rimasta invariata.. - 2.25 per entrambi gli occhi.. essendo un militare recentemente ho letto sul bando di concorso che l'acutezza visiva corretta deve essere uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno). Questo significa che sono idoneo per questo concorso i no?? Per quanto riguarda l operazione con il laser è consigliabile farla 22 anni?? Premetto che la gradazione è invariata da 6 anni.. quanto lunghi sarebbero i tempi di convalescenza? ? Ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
deve dirmi quanti decimi vede in ciascun occhio con i suoi occhiali.

A 22 anni, se la miopia é stabile, può valutare se effettuare la femtolasik.
Con questa tecnica la convalescenza é ridotta a 2 ore circa

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Precisamente nn le saprei dire i decimi.. so che è indicativa cOme cose ma vedo perfettamente con gli occhiali. Riguardo la tecinica PRO cosa mi sa dire? Quanto sono lunghi i tempi di convalescenza? Dolori e terapie da seguire immediatamente dopo l intervento? La ringrazio :)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
se vede 10/10 con gli occhiali non ci sono problemi

la tecnica PRO non so cosa sia

la PRK é la tecnica che si utilizzava diversi anni fa e che é stata abbandonata in quanto ha più complicanze ed un tempo di convalescenza lungo e con dolori e fastidi oculari per qualche giorno