Laser argon convalescenza

Buon giorno
Dopo visita oculistica specializzata in ambulatorio retina presso l'ospedale Oftalmico di Roma, mi è stato prescritto di fare un trattamento laser ad entrambe gli occhi per prevenire eventuali futuri distacchi retinici.
Il trattamento è stato programmato per febbraio, per un occhio, e per marzo per l'altro.
Mi domando: al momento attuale posso svolgere una vita normale (a breve dovrei prendere l'aereo)?
E soprattutto: quanto sarà lunga la mia convalescenza dopo il trattamento e cosa potrò e non potrò fare? Sono un po' preoccupata perché vivo da sola e non ho nessuno che possa assistermi
Grazie infinite!
R.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande

1) al momento attuale posso svolgere una vita normale (a breve dovrei prendere l'aereo)?

risposta
assolutamente SI ora la sua retina e’ INCOLLATA in quel punto

2)E soprattutto: quanto sarà lunga la mia convalescenza dopo il trattamento e cosa potrò e non potrò fare?

risposta
2 o 3 gg
di riposo possono bastare
può’ fare quello che vuole
eviti di sollevare pesi e fare manovra del valsalva

buona giornata

buon Natale

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie!!!
Buon Natale anche a Lei!
[#3]
dopo
Utente
Scusi..eviti di sollevare pesi è riferito a dopo l'intervento o devo evitarlo anche adesso?