Argon laser

Salve,ho due lesioni alla retina e dovrei fare un intervento con argon laser,vorrei sapere se ci sono dei rischi.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
stia sereno, se le lesioni sono periferiche non daranno problemi alla vista.

L'unico consiglio é quello di farsi trattare con il laser giallo o, se non disponibile, almeno con il laser verde che sono meno invasivi del vecchio Argon.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,l'oculista mi ha detto che ho una lesione al centro e una all'esterno,vorrei sapere se dopo l'intervento avro' dei problemi alla vista momentanei.

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo abbia una lesione al centro della retina, che é la macula, altrimenti non riuscirebbe a vederci bene e, comunque, non verrebbe trattata con il laser Argon.

I trattamenti periferici non influiscono nell'acuità visiva.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la disponibilita',attualmente all'occhio dove dovrei fare l'intervento vedo dei puntini neri che si muovono simili a mosche volanti e il mio oculista mi ha detto che dipendono anche dalle lesioni che ho alla retina,vorrei sapere se questi puntini o mosche volanti possono diminuire dopo l'intervento.

Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non subito, ma dopo un po' di tempo

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,quindi queste mosche volanti che ho possono anche scomparire dopo l'intervento?

Grazie

[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non saprei non avendola visitata non conosco la sua situazione retinica e vitreale.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore,ho fatto l'intervento, vorrei sapere se dopo tre ore dall 'intervento e' normale avere dei dolori o fitte all occhio con un leggero abbagliamento.

Grazie
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto nella norma, stia tranquillo

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Salve dottore,volevo chiederle se le mosche volanti che vedo anche dopo l'intervento sono normali o dovevano scomparire.

Grazie
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non avendo visto il suo vitreo non posso risponderle

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la disponibilita',vorrei sapere se queste mosche volanti e l'intervento che ho fatto sono due casi diversi o hanno un collegamento visto che continuo ad averle.

Grazie
[#13]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se sono insorte dopo il laser potrebbero essere collegate

Cordialmente