Differenze costi operazione laser lasik

Buongiorno, sto valutando la possibilità si sottopormi all'operazione laser per la correzione della miopia. Mi sono sorti diversi dubbi. Il più grande è riguardo alla enorme differenza di costi proposta dalle varie cliniche in Italia. Nella mia città è di 1700 Euro ad occhio, mentre a Siena è 750 ad occhio, a Torino è di 1150. Come mai ci può essere tanta differenza di prezzo? E' per forza una cosa negativa? Potete aiutarmi a comprendere com'è possibile valutare oggettivamente una clinica?

Inoltre ho un'altra preoccupazione, essendo una persona molto emotiva e paurosa, temo che durante l'operazione potrei avere movimenti del corpo involontari. Che farmaci potrei prendere prima dell'operazione?

Ringrazio per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Barbara
in genere per avere una tecnologia laser all’avanguardia
bisogna fare continui aggiornamenti della macchina
o sostituirla ogni 3 anni.
Quindi spendere il giusto significa essere certi del risultato.
Poi come ho piu’ volte sottolineato non bisogna vedere il prezzo, ma rivolgersi a chirurghi oculisti con ampia esperienza e provata maestria.
Inoltre i viaggi della speranza non sono consigliati perche’ soprattutto in chirurgia refrattiva il medico oculista che la opera deve essere sempre raggiungibile per i frequenti controlli...

al massimo lei puo’ arrivare sino a Padova
ed affidarsi alle cure del dottor Alessandro Galan o dottor Diego Micochero.

per quanto riguarda le sue domande
1)Temo che durante l'operazione potrei avere movimenti del corpo involontari.

risposta
i movimenti ce li hanno tutti ma c’e’ un sistema del laser EYE TRACKER che insegue il suo occhio, questo naturalmente ce l’hanno sono i laser di ultima generazione

2) Che farmaci potrei prendere prima dell’operazione?

risposta
nessuno,
non faccia sciocchezze
i tranquillanti possono dare problemi durante loperazione

buona giornata
ed in bocca al lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Marino,

la ringrazio molto per le informazioni.
Ho ancora dei dubbi. Come posso in maniera autonoma capire se un oculista ha le migliori capacità ed è affidabile e se la struttura ha i migliori macchinari per garantire la riuscita dell'operazione? Ho visitato il sito del Dott. Bruno Scuderi ma per me è difficile capire se rientra nei parametri da lei indicati. Le chiedo gentilmente se può darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensa.

Grazie in anticipo per la disponibilità