Post operazione laser argon, mal di testa persistente

scrivo per conto di mia moglie, in quanto non iscritta a questo sito.
Mia moglie (30 anni, buono stato di salute generale e dai valori fisici (peso/altezza assolutamente nelle norma)) porta da sempre gli occhiali per miopia. Durante un ultima visita da uno specialista, le è stato prescritto un intervento con argon laser, per curare la patologia delle "bave di lumaca".. intervento che lo stesso specialista le ha suggerito di svolgere in ospedale, in quanto dotato di un macchinario di nuova generazione e in quanto trattasi di intervento assolutamente di routine.

6 giorni fa mia moglie ha subito l'intervento, svoltosi secondo prassi e senza apparenti complicazioni, se non fosse per l'entità dell'intervento stesso per cui in un solo occhio (ha fatto l'intervento ad entrambi) ha subito 300 bruciature dal laser....

Il problema per cui scrivo, è legato al ciclo post intervento: ancora oggi, a distanza di 6 giorni, mia moglie avverte un continuo e persistente mal di testa, che perdura a qualsiasi ora del giorno e qualsiasi ora della notte e per il quale nessun analgesico fa effetto.
Un mal di testa nei giorni immediatamente successivi all'intervento, era preventivato; un mal di testa così persistente e a cosi tanti giorni dall'intervento, invece, ci sta facendo preoccupare.

Vorremmo sapere se si tratta solo di aver pazienza qualche giorno in piu, data l'entità dell'intervento, o se può effettivamente esserci qualcosa da controllare per escludere delle complicazioni derivanti dall'intervento stesso.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
é sicuro che i laser fosse un ARGON?

Perché questo tipo di laser é stato abbandonato a favore del 532 verde o del giallo, in quanto bruciava troppo la retina

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Spett.le Dott. Orione,

Purtroppo non so darLe una risposta precisa, nel senso che in ospedale quando ci è stato fatto firmare lo scarico di responsabilità, c'era indicato tratamento con Argon laser, poi mia moglie mi ha detto che il laser era verde... quindi non so darLe una risposta esatta, anche perche in quanto pazienti siamo soliti rimetterci a quello che ci dicono i medici, e quindi non ci siamo posti il dubbio del tipo di laser in quanto non è un campo dove possiamo avere competenza..

Lei pensa che ci possano essere differenti sensazioni e tempistiche in post intervento, a seconda del laser usato? Intendo dire: visto il perdurare del mal di testa può esserne causa l'uso del laser Argon, o comunque anche in questo caso il dolore dovrebbe essere ormai passato?

Grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il laser é nuovo sicuramente é il verde
L'energia utilizzata puó essere stata alta per ottenere il miglior effetto e questo puó aver procurato dolore, ma dopo qualche giorno non dovrebbe piú avere problemi.