Intervento laser relex smile

Buongiorno,
Ho una miopia media/elevata (circa -5 diottrie a occhio) e porto gli occhiali da quando avevo 8 anni, alternandoli di tanto in tanto alle lenti a contatto giornaliere. Nel 2006 mi sono sottoposta agli esami preoperatori per la chirurgia refrattiva ma mi è stata sconsigliata in quanto ho la cornea troppo sottile e il diametro pupillare troppo elevato. Navigando su Internet, mi sono imbattuta in una nuova tecnologia Laser, la Relex Smile e mi sono subito interessata all'argomento. In italia tale intervento viene gia' eseguito in qualche centro oppure bisogna aspettare qualche anno? Inoltre, siccome non sono risultata idonea al laser tradizionale, c'e' la possibilità che possa invece, affrontare questo tipo di intervento? Se avete bisogno, vi posso inviare i parametri oculari che mi sono stati riscontrati in quella visita, in modo da potervi dare qualche informazione in più. Grazie in anticipo, e saluti.
Maria
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
questa tecnica non é ancora ben sperimentata e vi é ancora cautela nel praticarla.

Mi invii comunque i suoi parametri oculari.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.
Appena li trovo, Le invio i miei parametri.

Grazie e cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottor. Orione.

Le invio i miei parametri oculari, riscontrati durante le mie visite degli anni precedenti:
spessore corneale: 440 m.
Occhio destro:
pachimetria centrale: 460 m.
axis: 40 degrees.
match: 97%
diametro: 7,48 mm.
defocus: 10,81
coma: 0,18
spherical aberration: 0,06
other: 0,28
diametro pupillare: 6,1 mm.

occhio sinistro:
pachimetria centrale: 450 m.
axis: 150 degrees:
match: 95%
diametro: 8,31 mm
defocus:14,73
coma: 0,54
spherical aberration: 0,06
other: 0,50
diametro pupillare: 7,0 mm

La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
saluti e buona giornata
[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

quindi, secondo lei, sono controindicata anche per il laser Relex smile?

Mi scusi se insisto ma il mio oculista, quando ho fatto l'ultima visita, mi ha sconsigliato le ICL in quanto tale intervento è ricco di controindicazioni.

E' vero?

Grazie, buona giornata
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, fossi in lei non farei il laser ma inserirei le ICL che non danno problemi ed é un intervento completamente reversibile.

Cordiali saluti