Lenti fachiche

Ho da poco compiuto 35 anni. MI sono recata in un centro specializzato laser per sottopormi agli esami preliminari ad un intervento per la correzione di una miopia elevata, oltre ad astigmatismo (-8.50 e -8.00). Purtroppo mi è stato detto che ho la pupilla troppo grande, una miopia elevata e la cornea non abbastanza spessa e che quindi l'unica soluzione possibile è l'inserimento delle lenti fachiche. Ho letto che tra gli effetti indesiderati ci sono il distacco della retina e l'insorgenza precoce della cataratta.. E' davvero consigliabile effettuare un intervento di tal genere o devo rassegnarmi a portare per sempre gli occhiali e le lenti a contatto? Vi ringrazio per il consulto.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
l'importante é scegliere un chirurgo esperto in questo campo.

Da 20 anni, ormai, inseriamo questo tipo di lente, e siamo al 99% di successi in tutto il mondo.

Negli ultimi 2 anni, inoltre, la lente é stata perfezionata inserendo un fiorellino centrale che evita di dover praticare un foro irideo come era obbligatorio fare in precedenza.

Nella mia esperienza chirurgica non ho mai visto verificarsi gli effetti indesiderati che lei ha descritto.

Scelga il chirurgo giusto ed effettui questo intervento tranquillamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità del consulto. Mi permetto di farle ancora un paio di domande. La lente fachica viene inserita sopra o dietro l'iride? Fino a che età si può fare questo intervento? Anche dopo i 40 anni? La ringrazio molto. Buona giornata.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La ICL viene inserita dietro l'iride.

L'intervento si puó effettuare a qualsiasi etá