Laser miopia

Buongiorno,
sto valutanto la possibilità di sottopormi ad intervento Laser per risolvere il problema della miopia (-1.5 per occhio). Ho letto che il difetto visivo deve essere stabile per almeno 1/2 anno/1 prima di intervenire. Nel mio caso questa condizione sarebbe soddisfatta. Ora ho 30 anni e ho iniziato ad avere problemi di vista in tarda età, a 27 anni. Tale circostanza potrebbe indurre a sconsigliare l'intervento? Inoltre, l'intervento è sconsigliato nel caso in cui una donna intenda, negli anni a venire, avere figli?

Ho letto che con l'intervento si recupera la vista, ma dopo una decina d'anni il problema visivo tende a ripresentarsi. Vorrei cortesemente avere conferma di tale circostanza per meglio valutare l'opportunità dell'intervento.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
se la sua miopia non é più peggiorata da almeno un anno non ci dovrebbero essere problemi ad effettuare una femtolasik per eliminare il suo difetto refrattivo.

Rispondo alle sue domande:

Ora ho 30 anni e ho iniziato ad avere problemi di vista in tarda età, a 27 anni. Tale circostanza potrebbe indurre a sconsigliare l'intervento?
assolutamente no

Inoltre, l'intervento è sconsigliato nel caso in cui una donna intenda, negli anni a venire, avere figli?
assolutamente no

Ho letto che con l'intervento si recupera la vista, ma dopo una decina d'anni il problema visivo tende a ripresentarsi
Dove ha letto questa stupidaggine?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com