Calo della vista e cataratta

Ho 66 anni, sono miope fin da ragazzo. In seguito ad un calo della vista, ho effettuato una visita e l’oculista mi ha detto che si nota un inizio di cataratta. Le chiedo se una cataratta iniziale può determinare un calo del visus. Inoltre vorrei un consiglio sulla gradazione delle lenti, visto che la miopia è di diversa intensità nei due occhi (OD -6,50 OS -3,50): le lenti devono rispettare le diottrie reali o si può compensare, per esempio -4 in entrambe? Grazie fin d’ora
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
una cataratta iniziale può sicuramente alterare la quantità e la qualità della visione.

Le lenti devono rispettare il suo grado di miopia, altrimenti non potrà vederci bene.

Quando fará l'intervento di cataratta non utilizzerà più gli occhiali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com