Restringimento della vista

Buongiorno,
ho notato che quando faccio colpi di tosse particolarmente forti la vista si restringe circolarmente, quasi come se si accartocciasse o si raggrinsisse o si increspasse (spero di aver reso il concetto). Tutto si limita solo al momento del colpo di tosse. Non l'avevo mai notato prima per cui mi chiedo se sia normale oppure no.
Sono un fumatore, ho un'ernia cervicale, sono miope e ho miodesopsie

Grazie mille
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

non credo ci sia correlazione alcuna con i colpi di tosse. Potrei banalmente pensare al fatto che le palpebre si restringano all'atto della tosse, generandole questa sensazione di restringimento della visione periferica.

cordialità e Auguri

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
La ringrazio moltissimo augurandole buone feste