Laser miopia

Salve a tutti, mi chiamo Antonio da Napoli, ho 22 anni e ho una miopia di circa -10 diottrie a entrambi gli occhi con pochissimo astigmatismo stabile da poco più di 1 anno. Sono disposto a spostarmi fuori dalla mia regione per cercare il meglio a livello di strumentalizzazione, tecnologie all'avanguardia, medici specialisti in chirurgia refrattiva.
Navigando su internet ho visto parlar bene del: Dott. Lucio Buratto (Milano); Dott. Silvio Zuccarini (Firenze); Dr. Fabio Patelli (Milano e Roma); Prof. Leonardo Mastropasqua (Chieti); Prof. Nicola Rosa (Napoli); Dott. Bruno Migliore (Napoli).

Vorrei sottopormi l'anno prossimo all'intervento laser miopia senza ricorrere alle lenti IOL fachiche, anche perchè faccio uno sport da combattimento intenso di Taekwondo fin da piccolo; faccio uso di lenti a contatto giornaliere solo 3 ore al giorno in allenamento in palestra; quando ho occhi secchi metto quando serve Systane Gel Drops anche prima e dopo la lentina, uso le Blink Intensive Tears come lacrime artificiali per le lentine.

Vorrei avere dei pareri riguardo gli oculisti citati sopra o altri specializzati soprattutto nella chirurgia refrattiva.

Grato per la vostra attenzione, in attesa di una vostra risposta, vi porgo distinti saluti.
Antonio
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
i colleghi da lei citati sono ottimi specialisti.
Riguardo alle tecnologie, ognuno di noi, ormai, utilizza il miglior laser secondo il tipo di difetto e secondo altri parametri come la pachimetria, la pupillometria, i dati della tomografia corneale, etc.

Io, per esempio, lavoro in 3 Centri, (Milano, Alessandria e Genova) ognuno con un laser che ha diverse caratteristiche, scegliendo di volta in volta il laser più adatto all'occhio del paziente.

La cosa più importante, alla sua età, é quella della stabilitá refrattiva da almeno un anno ed il severo controllo della sua lacrimazione, con eventuale cura, per prevenire un Dry Eye eccessivo post trattamento.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Carlo Orione,
ho fatto visita oculistica, pachimetria e topografia corneale per avere un’idea e mi è stata consigliata la tecnica PRK fino ad arrivare grossomodo ad avere -2 di diottrie. Anche se non ho fatto altre visite ancor più importanti, più approfondite per la tecnica laser più idonea ai miei occhi, il dottore mi ha detto a mia richiesta riguardo le tecniche Relex Smile e Relex Flex, che esse non fanno proprio al caso mio; non so se potrei magari farlo con il nuovo laser ad eccimeri in commercio TENEO 317 Bausch + Lomb., ottenendo risultati migliori della PRK soprattutto per gli aloni la notte. Sicuramente dovrò fare dei test per vedere il mio livello lacrimale perché ho sempre l’occhio un po’ secco.

Questi sono i risultati scritti dal dottore:
Occhio Destro: SFERO -9,50; CILINDRO -0,50; ASSE 180°
Occhio Sinistro: SFERO -9,75; CILINDRO -0,75; ASSE 180°

Questi sono altri risultati:
[REF RESULT]
VD: 12.0 mm CYL: +-
<R> SPH CYL AX
AVE -9.75 -1.00 1

<L> SPH CYL AX
AVE -9.75 -1.25 177

PD: 60

[KER RESULT]
<R> mm D AX
R1 8.08 41.75 5
R2 7.89 42.75 95
AVE 7.98 42.25
CYL -1.00 5

<L> mm D AX
R1 7.96 42.50 5
R2 7.75 43.50 95
AVE 7.85 43.00
CYL -1.00 5

PACLINE V. 22 20 MHz + IOP OPTIKON 2000
Occhio Destro (OD)
BIAS FACTOR: 100 %
Delta IOP: -2.52 MMHG

592 604
604 612

PACLINE V. 22 20 MHz + IOP OPTIKON 2000
Occhio Sinistro (OS)
BIAS FACTOR: 100 %
Delta IOP: -2.82 MMHG

599 614
606 615

OCCHIO DESTRO
SimK: 41,23D (8,15mm) @° - 42,77D (7,89mm) @90° - 1,33D
Indici di Maloney: BFS: 42,24, BFC:1,49, TI:,52
E Values 6mm: E = 0,49; Q:-0,24 r = 8,10mm, E = 0,63; Q:-0,39; r = 7,84mm
E Values 8mm: E = 0,53; Q:-0,28; r = 8,10mm, E = 0,65; Q:-0,42; r = 7,83mm

OCCHIO SINISTRO
SimK: 42,06D (8,02mm) @4° - 43,29D (7,8mm) @94° - 1,24D
Indici di Maloney: BFS: 42,75, BFC:1,45, TI:,72
E Values 6mm: E = 0,37; Q:-0,13 r = 8,00mm, E = 0,58; Q:-0,34; r = 7,74mm
E Values 8mm: E = 0,48; Q:-0,23; r = 7,97mm, E = 0,52; Q:-0,27; r = 7,76mm

Da chi potrei far visita per avere anche maggiori delucidazioni?
Sa consigliarmi un centro di eccellenza con un ottimo oculista specializzato nella chirurgia refrattiva?

Vi ringrazio anticipatamente,
Distinti saluti
Antonio
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Visto che vive a Napoli il Dott. Pascotto si occupa da sempre di Chirurgia refrattiva.

Lo contatti per un consulto

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Il Dott. Antonio o Fabrizio Pascotto?

Grazie mille, distinti saluti
Antonio
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Antonio Pascotto che scrive anche su Medicitalia
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie