Blefaroplastica limiti

salve , qualche giorno fa ho contattato un chirurgo ma mi ha lasciato con qualche dubbio ... Io ho gli occhi con le palpebre un po' cadenti e l'angolo esterno un po' all'ingiu' ... Allora gli ho chiesto se fosse possibile cambiarne totalmente la forma per renderli simili a quelli di jude law alzando l'angolo dell'occhio di parecchio e anche e palpebre superiori ... un cambiamento radicale in poche parole ... Lui mi ha detto che e' possibile e che non ci sono problemi ma io non ne sono cosi' sicuro perche' cercando immagini di blefaroplastiche su internet non ho visto nulla del genere se non qualche miglioramento impercettibile ... Cosa devo pensare , e' davvero possibile cambiare totalmente la forma degli occhi ? ah , comunque ho 19 anni ... grazie in anticipo.
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio Signore,

la chirurgia palpebrale è una cosa, la chirurgia orbitaria è un'altra
L'orientamento dell'occhio non è dato soltanto dalle palpebre; sono diverse le costituenti che contribuiscono ad orientare l'occhio rispetto al viso.
Non dovrà quindi consultare il capitolo delle blefaroplastiche bensì quello ben più complesso della chirurgia cantoorbitaria.....o forse sarebbe meglio ascoltare con più attenzione il chirurgo che Lei avrà contattato perchè sicuramente saprà rispondere a tutte le Sue domande

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
Dr. Germano Zura Chirurgo plastico, Medico estetico 8
La blefaroplastica classica non modifica l'orientamento delle palpebre se non in minima parte ( ad esempio utilizzando la tecnica di Furukawa ). Per modificare l'orientamento bisogna eseguire una cantoplastica, tecnica nel suo caso da sconsigliare assolutamente. Secondo gli orientamenti recenti la chirurgia estetica non deve modificare in maniera " sproporzionata i tratti somatici" :
http://www.corriere.it/salute/12_luglio_09/labbra-seni-rifatti-bioetica_f6075d92-c983-11e1-826a-3168e25ab050.shtml
Salute

Dr. Germano Zura

[#3]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Le sopracciglia possono essere sollevate utilizzando un filo elastico dotato di ago a due punte. Il filo solleva anche la regione temporale delle zampe di gallina allungando in questo modo lo sguardo.
Il sollevamento delle sopracciglia con le metodiche sospensive è sempre stato un intervento poco efficace. Per questo motivo molti chirurghi preferiscono asportare una losanga di cute sopra le sopracciglia che, peraltro, non corregge adeguatamente le zampe di gallina, né dona lo sguardo allungato, per questo motivo si è costretti ad intervenire con la sospensione del canto esterno, altro intervento un po' problematico.
Il lifting elastico delle sopracciglia è una tecnica nuova che oggi inizia ad essere soddisfacente. Il segreto di questo intervento è che non solleva realmente il sopracciglio, solleva la palpebra superiore e la cute della regione temporale. Risulta molto più facile sollevare la palpebra superiore che il sopracciglio, provate con un dito!
In alcuni pazienti con fronte alta è però necessario un secondo filo elastico, in altri pazienti anziani con una fossa temporale accentuata è necessario anche iniettare cellule adipose. I risultati sono comunque ben visibili e sopratutto stabili per la colonizzazione del filo da parte delle cellule connettivali e, naturalmente, senza cicatrici visibili, e con solo un piccolo accesso di 4 mm.
Per avere un idea di come si esegue l'intervento:
http://youtu.be/OMF1dc8A8_g

Dr. sergio capurro

[#4]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Gentile Signore,

in referimento alla sua richiesta sulla possibilità di modificare la forma dei suoi occhi,mi sembra di capire che il risultato da lei desiderato consista nel voler ottenere un occhio ed un'arcata sopraccigliare più caratteristicamente femminile.Nella donna infatti è gradevole una forma dell'occhio "all'insù" ed un sopracciglio posizionato più in alto rispetto all'uomo.In termini più propriamente scientifici,al fine di ottenere questo risultato si rende necessario eseguire due procedure chirurgiche effettuabili nella stessa seduta operatoria:

la sospensione del canto esterno con cantolisi e cantopessi consistente nella sospensione di codesta struttura anatomica costituita dalla confluenza delle fibre muscolari del m. orbicolare inf.e che si inseriscono nel bordo orbitario.

la sospensione del sopracciglio per via endoscopica.
Va comunque infine precisato,come regola generale per ogni intervento di chirurgia estetica che sebbene in mani esperte sia possibile ottenere degli ottimi risultati,ci sono dei limiti oggettivi imposti dal terreno costituzionale del singolo individuo, nonchè limiti dettati dall'eleganza e buon gusto.

Distinti Saluti

Dott. Sandro Cerqua

Dr. sandro  cerqua

[#5]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Intervengo perché ho messo a punto un intervento di cantopessi che utilizza la sutura elastica dotata di ago a due punte Jano needle.
La cantopessi elastica si effettua con un'incisione di 5 mm alla attaccatura dei capelli. Il Jano needle fissa il filo elastico alla fascia temporale e realizza un triangolo il cui apice è situato a 5 mm dal canto esterno dell'occhio. Il filo elastico traziona i tessuti compresi nel triangolo e allunga la forma dell'occhio rendendolo più "intrigante".
Abbiamo perfezionato e standardizzato questo intervento perché ci siamo accorti che lo sguardo rappresenta un elemento importante di giovinezza. Gli occhi con l'invecchiamento diventano da allungati rotondi. La cantopessi elastica fa ritornare gli occhi a mandorla senza incisioni e scollamenti nella regione cantale. Se la trazione è verso l'alto è possibile migliorare gli occhi all'ingiù dando ad essi una nuova forma. Anche gli occhi tondi da blefaroplastica inferiore cutanea possono essere corretti senza incidere il canto esterno. La cantopessi elastica è così entrata di routine nel MACS lifting elastico e nel Lifting elastico delle sopracciglia e della regione palpebrale
Come sempre avviene per i nuovi interventi anche la cantopessi elastica sarà pubblicato nel Medical Video Journal open access CRPUB.