Visita Medicitalia per info su Dr. Sergio Capurro, Chirurgo plastico. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

26 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 30.674 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
20% attività +20
16% attualità +16
8% socialità +8
Studio Capurro

Via XX Settembre 3 - 16100 Genova (GE) IT - Mappa

8.9396510 44.4059077

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Consigli per migliorare 2 cicatrici
02-05-2020 - Chirurgia plastica e ricostruttiva
Visto 220 volte
Naso a patata a seguito di pressioni alle cartilagini
07-03-2020 - Chirurgia plastica e ricostruttiva
Visto 314 volte
Microcannule e cicatrici
06-03-2020 - Chirurgia plastica e ricostruttiva
Visto 174 volte
Protesi mammarie dubbio
06-03-2020 - Chirurgia plastica e ricostruttiva
Visto 138 volte
Sieroma dopo 15 gg da mastoplastica additiva
06-03-2020 - Chirurgia plastica e ricostruttiva
Visto 232 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976 presso università di Genova. Iscritto all'Ordine dei Medici di Genova.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Tecniche innovative in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, flebologia,dermatologia.

Curriculum vitae





Già dirigente presso la Divisione di chirurgia plastica e centro ustionati dell’ospedale regionale S.Martino di Genova. Libero professionista. Brevettista.



 


 


 



Il dott. Capurro ha realizzato più di 100 metodiche chirurgiche innovative, nuovi strumenti chirurgici, farmaci, fitofarmaci. I suoi nuovi interventi sono nel campo della chirurgia plastica, estetica e dermatologica, farmaci e soluzioni per risolvere le problematiche...

Leggi tutto

non risolte dei pazienti. Dalle ricerche del Dott. Sergio Capurro è nata la fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (TRAP) che ha rivoluzionato il trattamento dell'insufficienza venosa degli arti inferiori ed il Timed® che ha reso possibile la Timedsurgery™, la metodica fisica più versatile ed efficace in campo dermatologico, plastico ed estetico. Tra gli interventi innovativi della Timedsurgery™ il peeling misto per eliminare le rughe delle labbra, la ripigmentazione della vitiligine stabile, la detersione delle ulcere, il trattamento dei nevi teleangectasici del volto, l’eliminazione dei tatuaggi con il resurfacing timedchirurgico, l’eliminazione delle macchie cutanee, il taglio timedchirurgico temporizzato, pulsato rapido e lento, utilizzato negli interventi più delicati, ad esempio nella blefaroplastica superiore e transcongiuntivale e nell'escissione delle neoformazioni del bordo palpebrale, del corpo e del volto. Recentemente la disepitelizzazione timedchirurgica è stata utilizzata per il trasferimento transgenico nella cura dell’Epidermolisi bollosa (pubblicata su Nature Medicine).Il Dott. Sergio Capurro è docente presso le più importanti Scuole Italiane di Chirurgia e Medicina Estetica, dove insegna le tecniche innovative da lui ideate: tra queste i lifting elastici del volto, naso incluso e del corpo, seno e glutei che rivoluzionano i concetti tradizionali dei lifting  tramite una innovativa sutura elastica da lui ideata, unita all'ago chirurgico atraumatico a due punte , Jano needle brevettato nel 1983, e brevettato come ago a due punte atraumatico recentemente. I lifting eseguiti con questa nuova metodica non necessitano ricovero e medicazioni visibili. Un'altra nuova metodica del dott. Capurro, l'Adipofilling®, è un utile complemento ai lifting elastici.
Il dott. Capurro è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed è Chief Editor del Medical Video Journal CRPUB realizzato per raccogliere le innovazioni più significative in video idonei all’apprendimento e all’immediata esecuzione delle tecniche operatorie.



Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Sergio Capurro è specialista di medicitalia.it dal 2010.