Blefaroplastica

Gentili dottori, vi pongo una domanda semplice perchè sono un po' in ansia. Ho 39 anni e ho fatto l'intervento di blefaroplastica (superiore ed inferiore) da soli 6 giorni e il medico dice che è andato tutto bene e che mi rivevrà la prossima settimana. In effetti mi vedo già molto meglio anche se ho ancora qualche livido e un leggero gonfiore sulle palpebre e sotto gli occhi, ma so che devo avere pazienza e presto tutto questo se ne andrà. Ho però un unico dubbio. Sotto gli occhi la pelle è un po' rugosetta, lassiva, quando poi sorrido si vede ancora di più. Io credevo di vedermi bella liscia... dite che è solo ancora presto e poi mi si distende per bene e mi sistemo? Vi ringrazio davvero molto.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
è troppo presto per valutare un intervento chirurgico dopo soli 6 giorni.
In questo momento ogni valutazione del risultato è inutile e fuorviante.
Per qualunque dubbio le consiglio comunque di rivolgersi al suo chirurgo di fiducia che conosce bene il suo caso.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività.
Oggi sento il mio chirurgo perchè sono un po' in ansia ma anche lui mi ha detto che è presto per ogni cosa.
Stamani per esempoio mi sono svegliata con una palpebra superiore molto gonfia, ma questo credo sia normale.
Quello che mi preme di più è che sotto gli occhi non mi vedo liscia...E' certo che anche per il discorso della pelle lassa dove prima c'erano le borse devo aspettare per vedere il risultato? Non so se mi spiego... io ho come l'idea che più mi sgonfio e più la pelle diventa morbida e non bella tirata e liscia, quindi con più rughe.
Se riesce a spiegarmi la ringrazio di cuore e poi non la disturbo più.
[#3]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
il risultato finale lo vedrà solo fra qualche mese, di sicuro la cute cambierà aspetto e si assesterà col passare del tempo, ma non mi è assolutamente possibile prevedere come.

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Ho capito cosa intenede ma forse non riesco a speiegarmi io.
Mi scusi davvero se insisto.
Intendo dire che se sorrido sotto gli occhi ho pelle molle ovvero molte rughe che (spero) non avrei dovuto avere dopo l'intervento. Ovvio che la blefaro non va a levare le rughe in tutto il viso, ma quelle sotto gli occhi si perchè non solo sono state levate le borse ma anche tolta un po' di pelle.
E' possibile quindi che quetse rughe vadano a scomparire o se sono rimaste ormai rimangono? Grazie.
[#5]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
in linea teorica è possibile che le rughe da lei citate possano scomparire, ovviamente non posso esserne sicuro non conoscendo il suo caso direttamente.