Cicatrici blefaroplastica superiore

Gentile Dott. due giorni fa mi sono sottoposta ad una blefaroplastica superiore, purtroppo stamattina, ho avuto una forte discussione, durante la quale mi sono innervosita molto e ho gridato. Dopo di che' ho sentito bruciare le ferite e le vedo diverse da prima, in alcuni punti, piu' in rilievo. Vorrei chiedere, questo potrebbe compromettere l'esito delle cicatrici, potrebbe aver fatto spostare piu' in fuori la pelle? Grazie, Antonella.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

è difficile valutare dalla sua sola descrizione lo stato attuale delle sue cicatrici alle palpebre superiori. In terza giornata le cicatrici sono ancora in via di consolidamento, ma dubito, anche se dotata di una mascolina mimica facciale del suo terzo superiore del volto, che possa aver rovinato l'operato del chirurgo. Una valutazione clinica presso il chirurgo che l'ha operata le toglierà ogni dubbio. Mi permetta una battuta: per arrabbiarsi utilizziamo più di 70 muscoli, per sorridere circa 15: facciamo economia!

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, Dott. Tamborini, la sua risposta mi ha fatto anche sorridere, volevo evitare di dire che la lite si è svolta con mia figlia che purtroppo ne combina una dietro l'altra e anche in maniera piuttosto pesante. Quindi al suo ennesimo insistere al posto di ragionare su una situazione, forse un po' nervosa, ho dimenticato completamente le ferite, i punti e ho sentito solo un grande caldo alla testa e ho gridato perchè volevo farla smettere di rispondere. Questo per dirle che non sono una matta che va in giro ad urlare. Spero solo che per una sfuriata, la pelle, non venga spinta dall'interno, la ferita si sposti, rovinando quello che da anni desideravo fare. Grazie, buona giornata, Antonella.
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Cara utente,
francamente non credo che lei abbia compromesso nulla, ma sarebbe il caso di rivolgersi al chirurgo che la ha operata per ulteriori valutazioni
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it