Sindrome di Marcus Gunn

Salve sono un ragazzo di 26 anni, che soffre della sindrome di Marcus Gunn.
Occhio destro che si alza quando mastico o parlo animatamente, devo sire che da adolescente era una cosa terribile ora sto cercando di accettare, la cosa è sicuramente evidente, ma molto più evidente è la ptosi palpebrale, ed è un problema che vorrei correggere. Questo problema, per un ragazzo timido e chiuso come me, è stato distruttivo per la mia autostima. Ora vorrei chiedere, c'è qualcosa che si può fare? E magari quali sono i rischi, non ho fatto molti consulti medici, diciamo che mi sono sempre accontentato della versione è un intervento pericoloso potresti rimanere storpiato fornitami dai miei genitori, ma sinceramente vorrei sapere qualcosa in più?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Deve farsi visitare da un Chirurgo Oftalmoplastico (un medico oculista specializzato nella chirurgia palpebrale).
La sua ptosi si può certamente migliorare.
Può inviarmi una foto a bocca chiusa ed aperta?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie le manderò le foto al suo indirizzo mail, sa la cosa che mi preoccupa di più è che non ho capito quali risvolti neurologici ci sono, cioè il mio occhio destro è sempre più stanco, non vorrei ci fosse qualcosa di cui preoccuparsi.

Saluti, Antonio Nicola.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dopo aver visto le foto potrò dirle qualcosa di più.
[#4]
dopo
Utente
Allora ok la ringrazio... senta al limite saprebbe consigliarmi un buon oculista dalle mie parti ... io sono della Sardegna
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non conosco chirurghi oftalmoplastici in Sardegna
In questi anni ho operato diversi pazienti sardi alle palpebre, quindi non credo che nella sua isola ci siano oculisti che si occupino di questa chirurgia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Allora ok la ringrazio... senta al limite saprebbe consigliarmi un buon oculista dalle mie parti ... io sono della Sardegna
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vada a mio nome dal Dott. Giorgio Mattana a Cagliari.

Cordiali saluti