Borsa sotto gli occhi

salve!E' da circa quest'estate che non riesco più a truccarmi gli occhi perchè il trucco mi causa arrossamenti e lacrimazione.Ho provato anche a cambiare marca di ombretti e di fodotinta ma non è servito a nulla. In più ho anche delle antiestetiche borse sotto gli occhi che creme di profumeria non hanno eliminato.Chiedo un consulto per tutto questo.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Ahime, le borse difficilmente possono sparire con creme perchè sono causate dal prolasso del grasso orbitario e solo con la blefaroplastica inferiore trovano rimedio.
I problemi coi cosmetici possono dipendere da allergia verso alcuni componenti, spesso presenti in tutti i prodotti o quasi, oppure dalla blefarite.
Nel primo caso la competenza è del dermatologo, nel secondo dell'oculista.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo