Acido ialuronico

avrei bisogno di una consulenza.
Sono disperata perchè l'altra settimana, fidandomi di una mia amica, ho fatto l'acido ialuronico sotto le palpebre inferiori degli occhi.
Dopo giorni e giorni di gonfiore e rossore che mi ha procurato anche un forte disagio personale, adesso mi è rimasto un bozzo sotto la palpebra e ancora gonfiore.
Che posso fare c'è qualche crema che mi possa ridurre il gonfiore e i bozzi... mi
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
la sua amica? Ma chi le ha fatto il trattamento? Un medico? Se si perchè non si è riferita a lui per la valutazione di questa situazione?

cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
concordo con la collega nel consigliarle di rivolgersi al medico che ha effettuato il trattamento.
Esistono comunque in farmacia delle apposite creme a base di ialuronidasi da applicare 2-3 volte al giorno sino al miglioramento.
Non sempre tali creme risolvono il problema.
Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
prima di intraprendere qualsiasi iniziativa di "auto-medicazione", come già consigliato dai colleghi che mi hanno preceduto, contatti al più presto il Medico che Le ha fatto il trattamento.
Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
Il medico che mi ha fatto il trattamento è un medico estetico e comunque contattandolo al telefono mi ha detto che era una questione mia di reazione della mia pelle.... Mahh. devo purtroppo constatare che parecchi medici specializzati in questo campo sono degli incompetenti che incece di migliorarti ti rovinano
[#5]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
capisco il suo disappunto.
Le preciso comunque che in Italia non esiste una specializzazione in medicina estetica; tutti i medici in possesso di laurea possono effettuare trattamenti di medicina estetica.
Se non e' soddisfatta del risultato le consiglio di farsi valutare da un altro medico che si occupa di medicina estetica che la aiutera' a trovare la soluzione al problema.
Saluti,
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
si attenga per qualche giorno a quanto Le è stato detto dal Suo Medico. Altrimenti sarà un suo DOVERE farla ritornare per poter rimediare.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente.
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
Assolutamente d'accordo con i colleghi sull'opportunità di un contatto clinico diretto con il medico che ha effettuato l'infiltrazione. La regione sotto-palpebrale ed in particolare il solco palpebrale inferiore è molto delicata da trattare. Un acido ialuronico troppo denso o un eccessivo riempimento è quasi sempre visibile o palpabile in questa sede fino al suo completo riassorbimento.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#8]
dopo
Utente
Gentilement ma il Cutizin crema con ialuronidasi serve oltre che a togliere l'acido ialuronico iniettato serve anche per le borse, rughe e occhiaie del contorno occhi..
Ringrazio sempre per le tempestive e esaustive risposte
[#9]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Teoricamente dovrebbe aiutare nella diminuizione delle borse e occhiaie.
In realta' per queste problematiche e' necessario un trattamento con filler, con lipofilling o un intervento di blefaroplastica.
saluti,
[#10]
dopo
Utente
Gentilissimi Dottori
cortesemente oltre al Cutizin crema (ialuronidasi) che non riesco a trovare in farmacia c'è qualche altro prodotto che posso usare per diminuire l'acido ialuronico iniettato in modo sbagliato sotto le palpebre
[#11]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
puo' anche acquistare un'altra crema specifica per questo problema, non deve essere necessariamente quella citata da lei.
L'importante e' che contenga ialuronidasi, un enzima che aiuta a sciogliere l'acido ialuronico.
In alternativa dovra' attendere che la sostanza iniettata si riassorba naturalmente.
Cio' avviene in un arco variabile di tempo che va dai 6 ai 12 mesi.
Saluti,
[#12]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
come gia' consigliato, eviti iniziative personali e ritorni dal Suo Medico per le valutazioni opportune.
Cordialita'.
[#13]
dopo
Utente
Sono già tornata dal medico ben 2 volte. e mi ha detto di usare la crema all'Arnica.... ma ancora non ho notato nessun risultato visibile.... E' inutile che insista ancora ad andare... Non è il medico giusto
[#14]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
purtroppo oltre all' utilizzo di creme contenenti jaluronidasi (cosa c'entra l'Arnica in questo caso???!!) e ad armarsi di tanta pazienza per i prossimi mesi, come anche specificato dai Colleghi intervenuti in questo post,...non puo' fare altro.
Restiamo, comunque, disponibili per ogni ed eventuale dubbio.
Buon pomeriggio.
[#15]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la competenza e attenzione
[#16]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per una sua tranquillita', in futuro le consiglio di affidarsi ad un medico affidabile che lei gia' conosca, meglio se con una reale specializzazione inerente a tali trattamenti.

Saluti,
[#17]
dopo
Utente
Scusatemi ancora ma J potrei usare Jalovis pomata
[#18]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
GEntile utente,
la serietà professionale di ciascuno di noi , oltre che le regole di questo sito, ci impedisce di darle consigli specifici su questa o quella pomata senza averla visitata. Quindi non insista su queste richieste.
Grazie