Leggera ptosi e strabismo occhio sinistro

buon pomeriggio, sono una ragazza di 25 anni che usa da una 10ina di anni le lenti a contatto morbide per correggere una miopia grave(-11).
Da circa un paio di annetti ho notato una ptosi leggera all'occhio sinistro e successivamente(da 8/9 mesi) un leggerissimo strabismo(l'occhio è spostato in su).
sono andata da due oculisti diversi, che mi hanno assicurato che non ho problemi a livello muscolare(esame ortottico e visita tutto normale). dicono che è vero che ci sono questi problemi, ma probabilmente doveva succedere e finchè sono così lievi non consigliano di indagare oltre.
quest'occhio sinistro è sempre stato un pò sensibile, spesso ho avuto congiuntiviti e una volta un orzaiolo..
ora io sento un senso di intorpidimento e pressione dell'occhio, non saprei come definirlo, come se facesse anche fatica a vedere e mi accorgo, non so come, che l'occhio destro vede di più o ha la precedenza nella visione. sento anche un leggero fastidio nel muovere l'occhio sinistro, mentre col destro lo muovo e basta senza problemi, col sinistro mi accorgo che il movimento non è naturale ma sforzato. soprattutto sento fastidio nella parte più vicina al naso, dove c'è il condotto lacrimale.
io sinceramente non lo ritengo un problema lieve perchè, a parte che si vede, sento fisicamente che qualcosa non va in quell'occhio. non so cosa fare perchè due ottici hanno chiuso la questione dicendomi che forse doveva succedere ma a me non sta bene. sono giovane, studio e mi piacerebbe poter curare questo problema che mi crea un fastidio continuo, anche quando leggo.
vi ringrazio, spero che possiate aiutarmi sulle possibili mosse successive.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Posso vedere una sua fotografia?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Inviata. Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Carissima,
purtroppo dalla foto non si vede lo strabismo e si apprezza una lievissima ptosi in O.S.
C'è anche un piccolo gonfiore del bordo palpebrale?
Senza visitarla, però, non riesco a capire cosa possa avere.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
sì effettivamente c'è un leggero gonfiore su tutto il bordo della palpebra. spesso ho anche la sensazione di avere qualcosa( come sabbia) sotto la palpebra mobile, sempre verso il naso. lo strabismo si manifesta di più quando guardo verso destra o in alto a destra. in ogni caso durante il movimento. raramente quando fisso qualcosa.
le servono altre foto in diverse posizioni?
purtroppo io non so che altro fare... l'ultimo ottico mi ha anche detto che al massimo è un problema neurologico, ma talmente lieve che mi sconsiglia di indagare oltre.. però mi sembra strano perchè lo strabismo( e senso di intorpidimento) si è manifestato molto dopo la ptosi, ma non sono un medico, quindi mi affido a ciò che mi viene detto.
cosa dovrei fare? fare un'ennesima visita dall'ottico o andare dal neurologo?
la ringrazio
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quando parla di ottico intende un venditore di occhiali o un medico oculista?

Potrebbe soffrire di blefarite seborroica ed aver sviluppato un calazio.
Quanto tempo è passato dall'ultima visita medico oculistica?
[#6]
dopo
Utente
sìsì parlo proprio di medico oculista. l'ultima visita risale a settimana scorsa e quella precedente a febbraio.

quindi adesso cosa dovrei fare secondo lei? andare ancora da un oculista e farmi rivisitare, parlando direttamente di blefarite e calazio?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Direi di si, visto che ha ancora fastidio deve farsi rivedere.

Mi tenga informato
[#8]
dopo
Utente
ok, la ringrazio tanto.