Ferita sulla palpebra inferiore visibile

buongiorno vorrei gentilmente un informazione 2 mesi fa mi sono fatto male male all occhio mi hanno messo 3 punti la ferita parte da 1 cm sotto l occhio fino arrivare sulla palpebra inferiore la ferita e tra il canale lacrimale e la curvatura finale dell occhio propio li in mezzo c era una crosta e saltata via e adesso sul bordo della palpedra manca un pezzo piccolo ma si vede vorrei sapere se si puo ricostruire spero di avere una risposta
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Egregio Signore,

da quanto mi è dato di capire l'area interessata è quella della palpebra inferiore in generale.
Verosimilmente alla sua età sarà presente già un minimo di lassità cutanea per cui penso sia molto semplice correggere il difetto con i principi della chirurgia estetica palpebrale

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
ai fini di un miglioramento estetico della cicatrice, è opportuno attendere che il processo di cicatrizzazione si stabilizzi e ciò avviene generalmente dopo il sesto mese dal trauma. In quel momento si potrà fare una valutazione chirurgica e decidere per eventuali correzioni migliorative.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
si l area e la palpebra inferiore manca propio un pezzo nel bordo della palpebra vorrei chiederle perche dove e saltata la crosta non e ancora cicatrizzato non c e qualche crema che aiuta a riformarsi la crosta o a ricostruire un po di tessuto grazie per aver risposto tempestivamente ringrazio il dott pagano e il dott bernardi
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non è facile dare risposte precise senza una valutazione diretta della sua situazione.
Le consiglio una visita diretta presso un chirurgo plastico della sua zona per impostare le eventuali corrette medicazioni se vi è ancora ferita acuta, le indicazioni per la cicatrice se al momento la cicatrizzazione risulti ancora attiva o la programmazione di un'eventuale intervento chirurgico correttivo qualora ne ravvisiate insieme l'utilità.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#5]
Dr. Vito Abrusci Dermatologo 60 2
Può e dovrebbe impedire che si riformi la crosta finchè non sarà visitata da un esperto in materia.
Potrebbe applicare sulla parte interessata uno strato sottile di vaselina bianca mattina e sera.
Cordialmente,

Dr. Vito Abrusci
Dermatologo-Chirurgo Dermatologico
Chirurgia, Oncologia, Laser ed Estetica
www.abruscivito.com
www.skinblog-it.com

[#6]
Dr. Luigi Annacontini Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano, Senologo 2
Gent.mo Sig.re,
Le consiglierei di farsi visitare da uno Specialista (Chirurgo Plastico) che verosimilmente Le darà indicazioni su come gestire le medicazioni fino alla completa guarigione ma quasi certamente le SCONSIGLIERA' di ricorrere ad una correzione chirugica (se mai dovesse servire) prima dei prossimi 6-9 mesi, periodo necessario affinchè la cicatrice residua si possa stabilizzare rendendo evidente l'esito definitivo ma soprattutto dopo che la fase infiammatoria (tipica di OGNI trauma) si sarà conclusa.
Cordiali saluti

Dr. Luigi Annacontini

[#7]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Se la cicatrice dovesse rimanere visibile fra 5-6 mesi si deve intervenire con un piccolo ritocco e con una sutura fatta bene diventa completamente invisibile. La palpebra e' un tipo di pelle dove anche un taglietto con il passare del tempo tende a sparire.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926