Crema antirughe, da che età?

Salve,
sono una donna di 25; ho una pelle normale-mista, che detergo e idrato quotidianamente, sia al mattino che alla sera; ho un fototipo 4 e mi espongo al sole sempre con la protezione UV. Non ho ancora nessuna ruga sul viso, ma vorrei prevenirne il più possibile l'insorgenza: a riguardo, ho sentito pareri contrastanti di chi consiglia di utilizzare creme antirughe "leggere" anche alla mia età, pur non avendo alcun segno, e chi lo sconsiglia caldamente, dicendo di rimandare oltre i 30, alla comparsa dei primi segni.
Vorrei avere delucidazioni in merito, in quanto so bene che le rughe, una volta che ci sono, non si possono cancellare, e la cura migliore è la prevenzione. Dovrei cominciare già adesso ad usare creme antirughe? e se sì, a base di quali sostanze?
Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente l'utilizzo di creme idratanti non può essere che di beneficio. Quanto alle creme "antietà" dipende molto dai loro principi attivi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

una corretta prevenzione andrebbe iniziata al più presto possibile.

Per quanto riguarda l'opportunità di stabilire quali creme e, soprattutto, quali sostanze utilizzare è consigliabile effettuare un check-up cutaneo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte. Chiederò consulto ad un dermatologo.

Cordiali saluti.