Cicatrice da esportazione nevo

Gent.li Dott.ri,
il 19 giugno mi è stato asportato un neo ad altezza seno ed ora, dopo aver rimosso i punti (il 28 giugno), ho una cicatrice. Essendo questa in una posizione abbastanza visibile, vorrei poter far qualcosa per ridurla al minimo. A tale scopo, una mia amica, mi ha consigliato la crema Mederma. Secondo voi può essere utile e soprattutto è possibile applicarla su una cicatrice fresca?

Grazie
Claudia
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

l'intervento è davvero recente ed è consigliabile non applicare nulla, tranne gel di silicone o prodotti a base di quercetina e vitamina E per assicurare una veloce ed ottimale riparazione del tessuto.

Molto importante, l'applicazione di protezione solare a schermo totale in caso di esposizione, anche involontaria, al sole.

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Gent.le Dott. Marcolongo,
grazie mille per avermi risposto. Saprebbe indicarmi qualche prodotto specifico contenente quanto da lei suggerito?
Inoltre, una crema solare con FP 30 è sufficientemente protettiva?

Grazie
Claudia
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Purtroppo, attraverso un consulto on-line non è consentito specificare nomi commerciali. Potrà avere utili indicazioni direttamente dal Suo Curante o Farmacista di fiducia.

E' consigliabile una protezione con SPF 50+.

Prego.

Cordialmente.