Ferita lacero contusa

Salve,
ieri ho avuto un incidente con il motore, apparte tutte le ferite e abrasioni d'asfalto, mi preoccupo di più per il buco nel ginocchio... Sono andata al pronto soccorso, ma non hanno potuto dare dei punti di usura perché il buco era un pò largo, i medici l'hanno solamente disinfettato e poi messo la garza con cerotto, poi ho fatto i raggi e per fortuna non ho niente di rotto... I medici mi hanno detto che mi rimarrà una brutta cicatrice... So che ci sono cose molto più gravi di quello che ho io, ma io tengo molto al mio corpo, e vorrei fare il possibile per evitare che mi rimanga una cicatrice molto evidente... Volevo sapere da voi come posso curarlo al meglio affinché non rimanga la grossa cicatrice... Qualsiasi medicina, crema, garze ecc che ci voglia, anche se il tempo di guarigione sarà lento, non mi importa.. I medici del pr.s. non mi hanno prescritto nemmeno l'antibiotico, mi hanno detto solamente che dovevo mettere la connettivina una volta al giorno... Poi in farmacia mi hanno consigliato lo spray della connettivina per farlo guarire più in fretta... Non so cosa usare e cosa fare... Comunque mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli... spero di non aver sbagliato la categoria...
Grazie in anticipo e buona giornata...

Jessica
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si attenga alle prescrizioni dei medici. non esponga la parte al sole o raggi UV per i prossimi 2 mesi e non appena cicatrizzata la faccia rivalutare al suo medico o ad uno specialista che eventualmente le consiglierà una crema per le cicatrici.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it