Crema schiarente per Macchie solari

Gentili Medici,

sono un ragazzo di 28 anni, e avrei bisogno gentilmente di avere due informazioni:
scorsa estate, mi è comparsa dopo un arrossamento solare, una macchia brunastra sulla fronte che è ancora presente. In autunno che crema mi consigliate di applicare ?
La seconda domanda, il LINALOLO presente in molti cosmetici, è considerato un alcool naturale o un profumo ed è dannoso per la cute ?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come vedrà sulle nostre linee guida non possiamo dare informazioni in merito a prodotti commerciali specifici. Inoltre prima di dare una terapia è indispensabile una diagnosi.
la desinenza -olo, in chimica, indica sempre un alcol. Questo non toglie che possa avere un profumo gradevole.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Graziano,
La ringrazio per il riscontro. Per ciò che concerne la crema schiarente per le macchie solari, vorrei sapere solo il PRINCIPIO più indicato ed efficace per schiarire la macchia e non il nome commerciale di un cosmetico.

Cordiali saluti