Arcata sopraccigliare gonfia

Salve,
da tempo mi affligge un problema, l'arcata sopraccigliare dell'occhio destro risulta gonfia ad intervalli di tempo differenti, inoltre il destro è il mio "occhio sensibile" ovvero ho spesso sofferto di herpes zopster, congiuntiviti e rossori solo in quell'occhio.
Dopo una visita oculistica, sotto consiglio medico ho effettuato delle analisi per appurare se vi fosse un edema.
Le analisi sono risultate negative, ma l'occhio non smette di gonfiare, (aggiungo inoltre che ho effettuato un tatuaggio semi-permanente alle sopracciglia) pensando fosse una reazione allergica mi reco nuovamente dall'oculista che nuovamente esclude una possibile allergia al colorante del tatuaggio o ai cosmetici, visto che il fenomeno si sarebbe dovuto verificare in entrambi gli occhi.
Non provo dolore nell'occhio interessato ma esteticamente non ha un bell'aspetto, inoltre l'occhio con il gonfiore risulta più piccolo.
Vorrei capire quale potrebbe essere la causa di questo gonfiore. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
esegua valutazione da immunologo
e valutazione dal medico otorino.
Non mi piacciono herpes recidivanti

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013