Sindrome di marcus gunn, novità?

Salve! Sono nata con la sindrome di marcus gunn e l'ho scoperto solo nel 2008. Girando come rappresentante mi sono imbattuta in un'esercizio dove c'era una mamma che aveva un bimbo da poco nato e come mi vide mi disse se io per caso soffrivo della sindrome.. io scioccata gli dissi che non sapevo assolutamente cosa fosse perché dai miei mi è sempre stato detto che quando stavo per nascere i medici litigavano e quindi mi avevano" danneggiata" mentre mi facevano uscire. Io sinceramente ci ho sempre creduto, ma un pò prima del 2008, cominciavo a non crederci tanto..infatti mi misi in testa che magari avevo avuto una paralisi e che non volevano dirmelo. Ma oggi ho capito che i miei non lo sapevano davvero perché i medici negli anni 80 evidentemente non lo sapevano spiegare neanche loro.
Io devo essere sincera non ho avuto grossi problemi di socializzazione..fin da piccola, tranne qualche amico sciocco ma eravamo bambini.Invece qualche mio ex fidanzato mi ha sempre detto che avevo una particolarità che a lui piaceva molto! Però ultimamente mi pesa un po, il fatto che l'occhio si muove quando mastico e mi trovo davanti a un bambino perché quasi sempre mi chiede, perché muovi l'occhio..?e li mi fa vergognare da morire..!!

Ora volevo sapere da Lei Dottore, se oggi ci sono novità, possibile che non si possa distaccare la masticazione dal movimento dell'occhio, con tutta la tecnologia nuova e se non fosse possibile mi spiega letteralmente il perchè è così complicato??

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Lei e' super
Provi a leggere un minforma che e' su questo sito o nella mia pagina sempre su questo sito
Novità' nessuna

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Marino.
E grazie anche per il super :), però se ci sono aggiornamenti vorrei saperlo..magari un giorno si potrà ricorrere all'intervento.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Ok
Teniamoci in contatto