Cicatrici post ginecomastia

salve, ho 23 anni e 2 mesi fa ho subito un intervento per la correzione di una ginecomastia molto evidente, dato che l'ecografia non ha evidenziato ghiandole di dimensione anomala, mi è stata fatta una semplice minilipo sul petto con due incisioni "sotto le ascelle" e due "al centro del petto"...sono infinitamente soddisfatto del risultato e a distanza di 2 mesi posso già dire che quest'operazione mi ha cambiato la vita..tuttavia ho un piccolo problema: per ovvi motivi pochissime persone sanno dell'intervento e pochissime vorrei che rimanessero, quest'estate però le cicatrici (so che non le devo esporre al sole) saranno ancora ben evidenti e vista la loro posizione mi troverei al quanto in imbarazzo a rispondere a domande del tipo "che hai fatto li?", non posso neanche inventarmi niente visto che sono "simmetriche"...mi chiedevo quindi se fosse possibile utilizzare qualche fondotinta o simili per coprirle e se esistono prodotti piu o meno indicati grazie mille per il vostro tempo e attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Tutte le cicatrici all'inizio assumono un colore rosso ben evidente .Dopo alcuni mesi il risultato e' migliore perché si schiariscono e in alcuni individui sembrano quasi dei graffi. Ad ogni modo, lla cicatrizzazione e' geneticamente determinata,quindi individuo dipendente,pertanto pur esistendo medicamenti che migliorano il trofismo tessutale inibendo la formazione di cicatrici iperplastiche ,che vengono notoriamente prescritte ,e ' la natura a fare il suo corso ordinario,sempre se sono stati rispettati ,come credo, i criteri chirurgici estetici. Distinti saluti

dr. Vincenzo Cifarelli

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
In farmacia può trovare prodotti per il camouflage delle cicatrici in questa fase di arrossamento. In più hanno la protezione solare permettendo una fotoesposizione.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
grazie mille!! potrebbe per caso dirmi qualche nome di prodotto per orientarmi meglio quando andrò in farmacia??
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
non possiamo fare nomi commerciali per le regole del sito ma il suo farmacista saprà consigliarla al meglio
saluti