Cicatrici

Salve la mia domanda e' molto semplice volevo sapere che tipo di cortisone viene usato da infiltrare per ridurre il tessuto cicatriziale,visto che ho gia fatto 2 sedute da uno specialista e il risultato non e' ottimale volevo solo sapere se il tipo di cortisone usato e' quello giusto.es tipo marca (kenacort)
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
non ci è possibile in questa sede segnalare nomi commerciali di farmaci.
Il cortisone utilizzato è del tipo a lento rilascio, viene iniettato nel contesto delle cicatrici ipertrofiche e dei cheloidi, sebbene sia un trattamento piuttosto efficace non sempre però fornisce i risultati sperati.
Con l'aumentare delle sedute aumenta anche il rischio di effetti collaterali quali atrofia cutanea e/o discromie.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com