Filler ialuronico sulle guance: ora ho due linee grigie in rilievo come cicatrici

Egr.i medici, sono disperata.
sono una donna di 33 anni. Da 4 anni mi faccio fare filler di Teosyal 27G Deep Lines dalla stessa dermatologa e finora non ho avuto problemi, tranne che da 4 anni lungo la linea nasolabiale destra si vede una sottile riga grigia, come se si intravedesse il filler che c'è sotto (lì ne iniettò molto). Ora, l'altro ieri, sono andata dalla stessa dermatologa (chirurga venerologa) e mi sono fatta iniettare 1 fiala di Teosyal per riempire le scavature delle guance, nella zona che va dagli zigomi al collo, la chirurga li chiama "i laterali" (zona in cui solitamente all'uomo cresce la barba per intenderci, che io non ho). Le guancie sono state rosse per un giorno, ho due macchiette rosse e in alcuni punti mi fa tuttora male. Oggi guardandomi controluce allo specchio ho visto che su ciascuna guancia c'è un altorilievo grigio che va per lungo in diagonale dallo zigomo al collo: si vede bene il colore grigio, e si vede il rilievo, anche da lontano, e se si tocca si sente il materiale. Ora il mio terrore è che questo colore grigio e il rilievo rimangano sulle guance così come sono 4 anni che ho quella linea sul labiale destro che non è andata più via (però sul labiale solo il colore è rimasto, non il rilievo). Ho chiamato la dottoressa che ha detto che mi vedrà dopo le vacanze di Natale perché è in ferie a Parigi (il che lo sapevo già). Io sono nel panico. Per favore mi dite che cosa mi aspetta? E' la prima volta che nella zona delle guance faccio iniezioni, sono molto magra e molto bianca di carnagione sensibile, e ora queste iniezioni fatte molto in superficie si vedono molto e dànno l'effetto di vecchie cicatrici rimarginate di cui rimane il bozzetto. Ora mi rimarrà per mesi questa protuberanza finché non si assorbe ? Oppure anche se ora sta in superficie entra nel derma da solo tra qualche giorno ? Sono passate 60 ore dall'iniezione e ho paura che ormai non si spostino più.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile sig.ra,
il rossore e il gonfiore della zona trattata sono normalmente presenti nel periodo post-trattamento.
Reazioni allergiche o avverse in generale alla sostanza iniettata dovrebbero essere estremamente rare e molto improbabili in quanto lei si e' gia' sottoposta piu' volte a tale trattamento senza alcun problema.

Generalmente vengono prescritte dal medico creme utili a far ridurre sia il gonfiore che il rossore.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it