Rinoplastica narici larghe e punta grossa

salve, il 1 marzo 2013 ho fatto una rinosettoplastica per ridurre la punta grossa e a patata e restringere le narici larghe di 2 millimetri.attualmente, si nota il cambiamanto di profilo, il naso è piu corto, e frontalmente si nota soltanto che è piu corto e dritto.sono passati 47 giorni dall'intervento:la punta , carnosa , è gonfia e all'insu' e non noto però una differenza di larghezza delle narici, ristrette appunto di 2 millimetri.le cicatrici esterne sono ben nascoste.sono gonfie anche le narici? quando e se si sgonfieranno, si restrinferanno lateralmente e si abbasseranno? quando iniziera questo processo? due millimetri si notano?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
il gonfiore del naso dopo rinoplastica non scompare se non prima di sei mesi. Inoltre, alcune regioni del naso come il dorso si sgonfiano prima mentre altre, come la punta, impiegano parecchi mesi. Ciò dipende anche dal fatto che lo spessore della cute della punta è maggiore di quella del dorso. Direi dunque che è assolutamente normale che le narici non siano ancora definite.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si, questo mi è stato riferito, ma io vorrei sapere per quanto riguarda le narici:sono state ristrette di 2 millimetri, due millimetri sono evidenti ? ora non noto questa cosa:si devono restringere, cioe sgonfiare lateralmente? e dopo saranno piu strette?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si, questo mi è stato riferito, ma io vorrei sapere per quanto riguarda le narici:sono state ristrette di 2 millimetri, due millimetri sono evidenti ? ora non noto questa cosa:si devono restringere, cioe sgonfiare lateralmente? e dopo saranno piu strette?di quanto si rimpiccioliscono le narici e la punta? millimetri?grazie
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
E' impossibile rispondere in maniera così dettagliata senza vedere il caso e senza sapere esattamente che cosa è stato fatto. Due millimetri di asportazione possono essere tanti o pochi a seconda del tipo di naso, dello spessore della cute, della distanza delle narici, ecc...
SIcuramente però si vedrà qualcosa quando il naso sarà sgonfio....