Colpo sulla punta del naso dopo la rinoplastica

Gentili dottori dello staff di Medicitalia ho un bisogno urgente del vostro aiuto.
Circa 3 mesi fa (mancano solo pochi giorni) ho subito un intervento di rinoplastica; sebbene sia stato sempre molto attento, stasera, mentre prendevo in braccio il mio nipotino, lui ha tirato la testa indietro e mi ha colpito sulla punta del naso.
In quel momento ho sentito un leggero dolore e un fastidio, ma non tanto eccessivo da sentire dolore toccandomi il naso e la punta in particolare. Ho chiamato subito il chirurgo che mi ha operato che mi ha rassicurato, dicendomi che sicuramente non ci possono essere problemi a tre mesi dall'intervento per un piccolo incidente di questo tipo.
Tuttavia, dottori, io sono ancora nel panico e vorrei avere anche il vostro parere su questo punto per stare più sereno.
Intanto vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
da quello che riferisce il trauma è stato di lieve entità ed a tre mesi di distanza dall'intervento dubito abbia potuto provocare modificazioni del risultato della sua rinoplastica, come giustamente affermato dal suo chirurgo di fiducia.
Se nei prossimi giorni dovesse notare gonfiore o alterazioni di altro genere può recarsi a visita di controllo da chi l'ha operata per valutare insieme a lui eventuali problemi.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio di cuore.
Comunque, non c'è stato nessun tipo di gonfiore, eccetto quello preesistente, non ancora assorbito totalmente, non riguardante la punta, ma bensì il dorso, in ragione dell'intervento di 88 giorni fa.
Grazie ancora.