Rinoplastica il naso si gonfia e si sgonfia

Salve ho fatto una rinoplastica da 1 mese e 2 giorni, la punta e perennemente gonfia, mentre le narici pensavo fossero sgonfie, da un paio di giorni invece si sono gonfiate, tutto questo è normale? per favore vorrei delle risposte quanto più esaurienti.

Vi ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Come già detto in precedenza il gonfiore nel periodo successivo alla rinoplastica è normale, così come normale può essere il fatto che non sia costante ma possa in alcuni giorni estendersi.
Se ha dubbi riguardo il prosieguo della sua guarigione o se dovesse comparire arrossamento eccessivo con calore cutaneo e dolore le consiglio di recarsi a visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata.
A disposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Il gonfiore generalmente persiste per mesi, il risultato finale potrà apprezzarlo dopo circa 6mesi - 1 anno. Abbia pazienza e segua con cura i consigli post operatori.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926