Colpo sulla punta del naso dopo la rinoplastica

Gentili dott. e dott.sse, ieri sera, dopo quasi 6 mesi da un intervento di rinoplastica (esattamente saranno 6 mesi esatti tra 10 giorni), aprendo la porta della macchina, con moderata forza, per evitare i rami di un albero ho colpito la punta del naso, lato destro.
Non vi nascondo che nell’immediatezza ho sentito un modesto dolore, e guardandomi subito allo specchio, ho visto che, sia pur per pochi secondi la pelle si era arrossata sul punto. Ma non c’è stato nessun segno di gonfiore, né è uscito del sangue. Forse, il danno più grave è stato l’attacco di panico provocato dalla paura per aver compromesso l’intervento di rinoplastica.
Ammetto che avendo già eseguito numerose visite post intervento presso il chirurgo che mi ha operato (e conoscendo un po’ il suo modus operandi) ho evitato di chiamarlo, confortato anche da mia madre che mi invitavo a stare tranquillo essendo passati oramai 6 mesi, e portandomi alla ragione non potendo prevedere tutti gli incidenti domestici come se vivessi in una gabbia di vetro, nonostante le mie attenzioni maniacali.
Tuttavia, vi chiedo, gentilmente, se sul punto potete esprimere il vostro parere.
In tanto vi ringrazio anticipatamente e infinitamente per il vostro lavoro.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
A sei mesi dall'intervento il risultato è oramai stabile.
Un trauma di lieve entità come quello descritto non può compromettere il risultato tanto più che non c'è stato sanguinamento nè gonfiore.
Pertanto stia tranquillo e continui i controlli programmati dal suo chirurgo.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dott. Gangemi.