Il setto leggermente deviato ma principalmente desideravo apportare delle modifiche,

Buonasera,
Fine Marzo ho subito un intervento di Rinosettoplastica, avevo il setto leggermente deviato ma principalmente desideravo apportare delle modifiche, ridimensionarlo, raddrizzarlo e renderlo più fine. Oggi dopo 3 mesi ho il naso completamente diverso dal progetto che il medico mi aveva presentato ed inoltre sembra più storto di prima con una punta ancora più grossa della mia precedente.
Inoltre ho una narice più alta dell'altra cosa che prima non si notava, il medico di tutto punto mi ha risposto che nella Rinosettoplastica non é previsto il riallineamento delle narici... A me é sembrato molto strano, comincio a pensare di avere a che fare con un chirurgo poco serio e capace...
Vi invierei delle foto del prima e del dopo per avere un vostro parere.
Durante l'ultima visita quasi negava l'evidenza cioè che il naso fosse storto....
Sono disperata e mi vedo orribile, anche i miei amici mi dicono che ho fatto male ad operarmi.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
per regole del sito non possiamo dare indicazioni su immagini fotografiche.
Il mio consiglio è una visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica della sua zona per un secondo parere.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
per stare più tranquilla può consultare un altro chirurgo plastico pero credo sia troppo presto per valutare il risultato. In alcuni casi l'edema post operatorio si riassorbe dopo 6 mesi o più.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno,
Vi ringrazio per i consigli.
Vorrei chiedervi se il riallineamento delle narici é previsto nell'intervento della Rinosettoplastica oppure no!
[#4]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Molte persone hanno per natura narici diverse e questo rientra nel fatto che il viso non è mai composto da due metà del tutto simmetriche. ovviamente a questo fatto c'è un limite oltre il quale è bene che il chirurgo dia la giusta importanza e cerchi quindi di porvi rimedio. quando il setto è deviato le narici ne risentono. riccollocando in posizione mediana il margine inferiore del setto le narici migliorano anche se piccole differenze possono restare. nel suo caso gli eventuali difetti residui vanno valutati con calma, aspettando ancora qualche settimana prima di dare giudizi definitivi. rimettere le cose a posto è possibile anche se una perfetta simmetria non è facile da raggiungere. per il resto la punta è sicuramente destinata a migliorare. per la diversità rispetto alla modifica prospettata sappiamo tutti che il morphing non può essere identico al risultato reale, certo anche qui ci sono dei margini oltre i quali non si può andare. se ha chiesto un naso diritto e si ritrova un naso insellato qualcosa non è andato come dovuto.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it