Settoplastica e rinoplastica

Salve,
circa 4 anni fà giocando a calcio ho subito un trauma contusivo al naso.
Dovrei fare un intervento sia al setto nasale ma anche di rinoplastica per rimodellare il naso sulla punta e sul gibbo (gobba)
La mia domanda è se è possibile fare i due interventi insieme e quindi rimodellare non solo il setto nasale deviato ma anche il naso.
Quindi vi vorrei chiedere se è possibile ciò e i costi, circa, dell'operazione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, sicuramente è possibile, quanto ai costi molto dipende dalla gravità del suo problema. E' indispensabile una visita per darle una indicazione su quanto bisogna fare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è sicuramente possibile effettuare insieme sia la settoplastica correttiva , sia la rinoplastica estetica. La settoplastica ha una valenza funzionale che le permetterà di respirare meglio. A proposito della rinoplastica estetica voglio solo specificare che l'intervento deve essere pianificato studiando le possibili correzioni , magari aiutandosi anche con immagini computerizzate, affinché l'idea di correzione del chirurgo coincida perfettamente con quella del paziente. Questa "sintonia" consentirà al chirurgo di eseguire correzioni personalizzate ed al paziente di ottenere un risultato gratificante.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Salve però vorrei sapere come fare l'intervento se mi devo rivolgere direttamente a un chirurgo o prima devo fare altre visite (ottorino, ..)
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Le consigio di rivolgersi ad un chirurgo plastico che le prescriverà tutti gli esami pre operatori(esami del sangue, elettrocardiogramma, rx del naso ed eventualmente una Tac del cranio).
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926