Herpes al naso

Vorrei sapere se in presenza di herps al naso in modo ricorrente(3/4 volte all'anno) è possibile effettuare una prevenzione per un eventuale intervento di rinoplastica.
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Non esiste un trattamento preventivo efficace per quanto riguarda l'herpes simplex.
Solitamente in chi è predisposto viene consigliata l'assunzione di aciclovir per via topica (crema) o orale (compresse) qualche giorno prima e dopo del trattamento.
In caso di comparsa della lesione vescicolosa si continua il trattamento proprio per limitare la sua evoluzione.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it