Il naso, subito dopo la rimozione del gesso o le ossa saranno ancora troppo poco stabili

Buongiorno,

sono stata operata il 2 Luglio di rinosettoplastica, la mia domanda è questa: come mai bastano solo 7-10 giorni di gesso per il naso, mentre altre parti del corpo necessitano di tempi molto più lunghi?
Inoltre, sarà possibile lavarmi il viso, e quindi anche il naso, subito dopo la rimozione del gesso o le ossa saranno ancora troppo poco stabili?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
L'ingessatura non è comparibile tra tutti i tipi di frattura, allora esistono fratture che non richiedono gesso...le fratture costali ad esempio...nel caso delle ossa nasali ad esempio una frattura può essere o non essere trattate con archetto contenitivo.
Scopo del gesso nella rinoplastica sicuramente è contenere la frattura (che comunque non sarà completamente saldata alla rimozione) ma anche ridurre gli spazi virtuali tra l'osso e la cute, ridurre gli ematomi etc.
Sul lavarsi nessun problema...tutto delicamente come sono sicuro faceva in precedenza
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!