Botta dopo rinoplastica

Salve,
mi chiamo Riccardo, ho 20 anni e ho eseguito un intervento di rinosettoplstica 20 giorni fa... Poco fa, per sbaglio, mia sorella mi ha urtato con la mano da destra sul naso e adesso mi ritrovo un leggero gonfiore sul dorso nasale... ho messo subito del ghiaccio e della pomata di arnica ed ho chiamato la dottoressa (chirurgo plastico e otorino) che è vicino casa (Frosinone) poichè il chirurgo che mi ha operato è di Roma... Mi ha rassicurato dicendomi che l'ultima volta che ci siamo visti (una settimana fa) il naso si era già assestato ma comunque domani mi vede...
Adesso ho un'ansia assurda perché, sebbene non ci sono lividi o deviazioni, mi ritrovo questo gonfiore sulla parte superiore del dorso del naso.
Potete darmi qualche consiglio utile?
Grazie!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, un trauma dopo una rinoplastica è abbastanza frequente, lo può constatare scorrendo le molte richieste simili di altri utente, Le direi di stare tranquillo ancor di più per avere avuto una valutazione diretta da parte di uno specialista. Allo stesso modo le consiglio di informare il suo chirurgo dell'accaduto e magari di passare da lui (senza fretta) per un controllino
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta!
L'unica cosa che mi "consola" è la simmetria del gonfiore dato che prima della rinoplastica il naso era asimmetrico...
Mi è stato consigliato dal medico chirurgo di continuare a prendere l'arnica in gocce per far passare il gonfiore ma non esclude eventuali spostamenti, anzi!

Purtroppo sento questo rigonfiamento un po' troppo "duro" e mi sto preoccupando parecchio...
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
purtroppo senza poterla visitare è difficile valutare la situazione, contatti il chirurgo che l'ha operata.
un saluto,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926