Rinoplastica gonfiore post-operatorio

Salve ho fatto una rinoplastica semplice il 21 marzo. Il mio problema è che vedo il naso molto grosso ancora, sopratutto la punta. Cosa può essere? Secondo il mio punto di vista c'è molta differenza tra una rinoplastica completa e semplice. Quando tocchi l'osso sembra che si hanno subito dei risultati, ma proprio perchè (si sega l'osso). Quando si toccano solo le cartilagini del naso invece se non si aspettano molti mesi non si vedono risultati, visto che all'inizio si ha un naso del tutto gonfio. In più vendo sempre lo ''stesso'' osso del naso sembra che non sia cambiato nulla. Voi che dite? per favore rispondete con attenzione a queste due mie domande.. Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
dopo così poco tempo il gonfiore è assolutamente normale in un intervento di rinoplastica di qualunque tipo, così come è normale che non sia ancora possibile valutare il risultato definitivo dell'intervento.
Aspetti qualche mese prima di preoccuparsi del risultato.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le preoccupazioni che lei riferisce sono capibili in quanto nella fase iniziale (primi 2-3 mesi) la punta si presenta dura conseguente al processo cicatriziale interno. Una visita di controllo presso il suo chirurgo le permetterà di ricevere rassicurazioni dirette riguardo la sua situazione clinica.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com