Rinoplastica...

Buongiorno!
non so se si tratterebbe di rinoplastica nel mio caso,ma siccome ho un naso un po' a patata avrei sempre voluto ricorrere a un intervento di chirurgia estetica per assottigliarlo,quindi senza andare a toccare l'osso...sarebbe un intervento doloroso?quanto tempo richiede un intervento del genere?è pericoloso?e soprattutto intorno a quale prezzo si aggira?Grazie!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, tutte le domande che lei ha posto necessitano di una visita preventiva per avere una adeguata risposta.
Le posso però dire che in genere non è un'intervento doloroso, anzi in genere si "cataloga" come poco o per niente doloroso.
Cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
Grazie!ma è un intervento complicato?o è semplice trovare un chirurgo anche nella mia città in grado di farlo e con buoni risultati?
c'è inoltre la possibilità di vedere una foto prima di fare l'intervento per capire quale sarà il risultato giusto?il risultato è sempre fedele a quello mostrato in foto?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la rinoplastica è un intervento che presuppone sia una grande esperienza da parte del chirurgo, sia un notevole senso artistico che consenta di rimodellare il naso secondo delle linee e dei profili più armoniosi. Ciò non vuol dire necessariamente che l'intervento sia particolarmente aggressivo e doloroso. In termini di dolore, infatti, non ho mai avuto pazienti che si sono lamentati del dolore postoperatorio, semmai del fastidio relativo al gonfiore o altro. Le domande che lei pone relativamente ai tempi operatori , costi e altro sono estremamente specifiche e differiscono molto da caso a caso. E' indispensabile dunque che lei si faccia visitare dal chirurgo plastico che analizzerà le possibili correzioni anche con l'uso del computer e saprà scendere in dettaglio rispondendo ad ogni sua richiesta.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net