pelle grassa e rinoplastica

Salve egregi dottori , ho effettuato una rinoplastica 50 giorni fa e vorrei
Sapere dopo quanto tempo la punta si sgonfia perche comunque ho la pelle
Grassa e bulbosa e sono preoccupata che la punta piu di tanto non si sgonfia
E soprattutto dove c e la cartilagine alare noto delle diversitá ad esempio a sinistra ho una specie di infossamento mentre a destra la cartilagine risulta piu gonfia .. si toglierà? Premetto
Che sono stata operata in open
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
50 giorni è già un buon lasso di tempo per iniziare a valutare i risultati ma il processo cicatriziale e di rimodernamento è ancora in atto.
Stia tranquilla, porti pazienza e attenda i controlli periodici per chiedere direttamente al suo medico i chiarimenti sulle piccole asimmetrie.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre dottore per la tempestiva risposta :-)
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore chiedo scusa .. sarebbe utile utilizzare creme sulla punta?
Ieri il mio chirurgo mi ha detto che la guarigione procede bene ..ma la punta la vedo ancora grossa .. come potrei fare? Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Visto che arriva l'estate....mette una fotoprotezione idratante così unisce l'idratazione con la protezione dai raggi solari...poi a settembre ne riparlerà con il suo chirurgo...
saluti