Rinoplastica secondaria

Gentili dott.ri di Medicitalia, sette mesi fa ho fatto una rinoplastica. Purtroppo, nonostante l’ottimo risultato raggiunto per quanto riguarda l’aspetto del profilo, e nonostante il giudizio positivo del chirurgo che mi ha operato, la punta e spostata verso destra e sul medesimo lato c’è una gobba non presente sul lato sinistro.
A ciò devo aggiungere, cari dottori, che ho un’evidente asimmetria delle narici che, a detta del chirurgo, non poteva essere corretta di più.
Devo ammettere che sono moralmente a pezzi, per fare quel intervento avevo lavorato sodo, mettendo da parte tutto quello che potevo.
Ora, però, sono deciso a correggere quelle imperfezioni, soprattutto la punta!
Volevo chiedervi dei consigli:
A) La rinoplastica secondaria fatta dalla stesso chirurgo è meno costosa?
B) E’ opportuno affidarsi ad altro chirurgo?
Tengo a precisare che il chirurgo che mi ha operato fu scelto con dovizia di dettaglia e mi fu consigliato dalla mia dermatologa e, comunque, nutro ancora molto fiducia in lui. E’ il caso che lo ricontatti?
Vi ringrazio anticipatamente e infinitamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Essendo un rapporto privato, la rinoplastica secondaria può avere costi variabili da onorario del professionista e equipe, clinica etc.
Io credo che il suo chirurgo le verrà incontro sicuramente.
Se, come scrive, nutre molta fiducia nel suo chirurgo lo ricontatti e riparlatevi serenamente, troverete sicuramente una soluzione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
D'accordo dott. Bollero seguirò il suo consiglio.
La ringrazio ancora.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi gentile dott., ho da porle un'altra domanda.
Considerato che il chirurgo che mi operò mi disse che l'asimmetria delle mie narici non poteva essere corretta più di quel livello, può tale asimmetria tecnicamente precludere una rinoplastica secondaria finalizzata a "raddrizzare" la mia punta del naso?
Anche perché il chirurgo mesi prima di operarmi, pur conoscendo la mia situazione di partenza e, quindi, la suddetta asimmetria non si poneva affatto il problema della punta, anzi dopo l'intervento disse a me e a mia che il naso era riuscito alla perfezione.
Comunque adesso mi interessa solo porre fine a quest'incubo e mettere a posto la punta del mio naso.

Grazie.