Morfologia labbro superiore post rinoplastica

Salve, mi sono sottoposto venti giorni fa ad un intervento di rinoplastica chiusa per accorciare la lunghezza complessiva del naso. Il naso è stato leggermente alzato ed effettivamente accorciato.
Ora dopo venti giorni osservo che la distanza e lo spessore tra labbro superiore e il naso è aumentata (cosa che inizialmente imputavo al gonfiore) alterando il sorriso e non solo.
Di fatto, nel parlare, ora non si mostra come in precedenza l'arcata superiore dei denti ma quella inferiore e sorridendo,questa, si mostra ma in modo meno evidente rispetto a prima.
Inoltre osservo che dal lato sinistro, non sulla narice stessa ma sopra, si è creato come un piccolo cedimento, infossamento che sembra spandersi lentamente.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Su una domanda così diretta diventa impossibile dare una risposta precisa. Sicuramente l'edema (gonfiore) post-operatorio ancora presente dopo 20 giorni potrebbe dare piccole alterazioni. Per una valutazione precisa io attenderei almeno 3 mesi e nel frattempo può comunque esprimere le proprie perplessità al suo chirurgo plastico
un caro saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com