Perdita proiezione punta dopo rinoplastica

Salve.
Io sono stato operato per due volte di rinoplastica. Il mio problema tra i tanti era quello della punta del naso rivolta verso il basso.
Dopo la prima operazione, fatta con degli innesti per sostenerla, è "caduta" dopo 3 settimane.
Quindi, passato un anno io e il mio chirurgo abbiamo deciso di correggere questo difetto con un altro intervento svolto anch'esso con altri innesti e con una open.
Devo dire che appena sono uscito dalla sala operatoria la proiezione della mia punta era perfetta!
Il problema però si è verificato all'incirca 2-3 giorni dopo il mio intervento perchè la punta è tornata ad essere ancora leggermente all'ingiù e la columella, che prima era alzata, è tornata ad abbassarsi.
Ora sono passati 14 giorni e la situazione è rimasta uguale, volevo perciò chiedere:
c'è possibilità che la proiezione ritorni com'era appena fatto il secondo intervento?
Se no, cosa posso fare ora per correggere questo difetto?
Ho anche la pelle spessa e grassa.
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
dipende molto da che tipo di innesto è stato usato e perché ha perso la proiezione, normalmente gli innesti di punta danno dei risultati stabili e duraturi. è difficile pensare che lasua ponta recuperi proiezione col tempo. ne parli nuovamente col suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
dopo
Utente
Si come pensavo anche io.
Il mio chirurgo ha detto che è solo gonfiore perchè la mia punta è stata ritoccata moltissimo, non solo rialzata ma anche scorciata e stretta la base del naso.
Ma non potrebbe darsi, secondo lei, che come dice lui è solo il gonfiore che maschera il risultato?
La ringrazio
[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
in termini di definizione si, in termini di proiezione proprio no.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Invece per quanto riguarda la larghezza del naso? è possibile che si riduca con il passare del tempo e quindi del gonfiore?
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
si, in effetti è un parametro che si modificherà