Rinoplastica e palestra

Gentili dott di Medicitalia ho da porvi un quesito. Sono due mesi che ho effettuato un intervento di rinoplastica e la prossima settimana avrei intenzione di riprendere a fare palestra (fitness). Volevo chiedervi è possibile che il risultato dell’intervento venga in qualche modo pregiudicato se ogni volta muovo i muscoli del viso prossimi al naso durante l’esecuzione degli esercizi più faticosi?
Attendo una vostra risposta.
Con osservanza.
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
2 mesi sono un tempo ragionevolmente lungo per riprendere gradualmente l'attività fisica dopo un intervento di rinoplastica.
Eviti traumi alla piramide nasale.
A disposizione per eventuali chiarimenti
Cordiali saluti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com