Rinoplastica cartilagine del naso

Salve, sono una ragazza di 24 anni che da anni combatte contro un demone che si trova proprio in faccia.
Odio a morte il mio naso che pur avendo l'osso dritto presenta una forma a patata e la punta cadente decisamente poco armoniosa.
Desidero armonizzare la punta e non vederla mai più cadente e grossa ma piccola e magari leggermente all'insù tanto da permettere di non catalizzare l'attenzione su quell'orrore.
Quanto costa mediamente un'operazione alla cartilagine del naso?
Quali sono i tempi di operazione e di ripresa?

In attesa di risposta,

Elisabetta
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,

I costi della rinoplastica estetica sono variabili e dipendono dall'onorario dell'equipe chirurgica, dalla casa di cura scelta e dal tipo di anestesia (in linea generale consideri 6000-8000€)
Per avere maggiori infromazioni sui tempi chirurgici e sulla ripresa post-operatoria può leggere questo testo presente nel sito della Società Italiana di Chirurgia Plastica.

https://docs.google.com/viewer?url=http://www.sicpre.it/Documenti/ConsensiInformati/Estetica/09.pdf

Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Da quanto descrive si può dedurre che per armonizzare il suo naso è necessario modellare le cartilagini alari che danno sostegno e quindi forma e volume alla punta del naso. In questi casi è opportuna una tecnica open che consente una migliore esposizione delle strutture ed un preciso collocamento di un innesto che dia sostegno e quindi proiezione alla punta. la cosa si può tranquillamente eseguire in anestesia locale senza ricovero non richiedendo come di consueto fratture ossee. i costi sono quindi più contenuti che nella procedura "standard" e pur variando a seconda del chirurgo sono quelli di una rinoplastica cartilaginea, inferiori a quelli che le sono stati prospettati.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it