Rinosettoturbinatoplastica

Buonasera dottori,sono mamma di un ragazzo diciasettenne al quale dopo varie visite ed una tac è stato consigliato dall'otorino un intervento per la correzione di una importante deviazione del setto con turbinati ipertrofici.
Mio figlio mi ha chiesto di poter fare anche la rinoplastica annessa al resto;obiettivamente ha un naso importante ed essendo certa che ciò gli crea molto disagio ho accettato la sua richiesta anche avendo fortunatamente le possibilità economiche per farlo.
Ho consultato da due dottori:uno mi ha detto che per sei mesi non c'è alcuna differenza e lo opererebbe mentre l'altro vuole aspettare i diciotto anni,io non ho alcuna conoscenza medica ma glielo farei fare perchè so che soffre per questo difetto.
Voi credete sia necessario aspettare il diciottesimo anno d'età?Potete consigliarmi alcuni vostri colleghi con i quali parlare di persona nella zona di Trieste\Udine?
P.S La parte funzionale la deve fare in ogni caso
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Gentile signora,

la rinoplastica funzionale, così come quella estetica, può essere effettuata con 17 anni. Senza alcun problema.

Cordiali saluti,

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille,riuscirebbe gentilmente a darmi il nome di qualche suo collega della mia zona con cui parlare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille,riuscirebbe gentilmente a darmi il nome di qualche suo collega della mia zona con cui parlare?
[#4]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Buongiorno,

non conosco purtroppo colleghi in quella zona. Ce ne sono sicuramente tantissimi. Si rivolga ad un chirurgo plastico, un otorino o ad un chirurgo maxillo facciale. Questi sono gli unici specialisti in grado di effettuare una rinoplastica.

Cordiali saluti,
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
No signora, non è necessario aspettare il compimento dei 18 anni se il ragazzo ha un effettivo problema e soprattutto se sostenuto dai genitori.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it