Rinoplastica il naso si gonfia e si sgonfia

gentilissimi dottori vi prego di aiutarmi...sono stata operata di rinoplastica nel dicembre 2011...mhàà ancora oggi a distanza di quasi 2 anni ...il mio naso si gonfia e si sgonfia ...ci sono giorni che e bello...fino e piccolo...giorni che è un pò gonfio ...poi si sgonfia e si rigonfia...mi succedeva anche questo inverno quando stavo ha casa e la casa era calda...quando ho il raffreddore ...com'e possibile??e perchè?...mi si gonfia la punta molto...
attendo una vostra risposta e qualche buon consigli su cosa fare...vi ringrazio anticipamente di cuore...cordialità
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
il naso e' una struttura assai complessa che può rispondere, quando operato, in modo a volte imprevedibile. Certo dopo parecchio tempo dall'intervento dovrebbe avere una forma ed un risultato più' stabile ma ovviamente se ciò che succede nel Suo,caso non è' avvenuto ancora, conviene che si sottoponga ad un controllo con il Chirurgo,che l'ha operata.

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore la ringrazio per la sua attenzione...
vorrei porle un altra domanda...ho la pelle del viso (sopratutto naso)grassa...
ogni volta che l'ha tocco e unta mi chiedevo se questo potrebbe essere una causa del gonfiore al naso???
il mio naso comunque non si gonfia tanto...ma quel' 1 per cento si gonfia...quando sto al sole...quando c'e caldo...quando ho raffreddore...dopo aver fatto la doccia...
in questi casi noto la punta più a patata ...
la ringrazio per la mia attenzione
cordialità
[#3]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
la pelle con le caratteristiche da Lei descritte puo rispondere ai vari stimoli in modo imprevisto comunque non ha alcuna caratteristica patologica da farLa preoccupare oltremodo
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore mi scuso ma non ho capito bene la sua risposta...non sono Italiana e faccio un pò fatica a capire...
quindi la mia pelle che tende a ungersi...anche sulla punta del naso potrebbe essere un motivo per cui il mio naso a volte e normale altre volte la punta sembra gonfiarsi?la ringrazio di cuore...cordialità
[#5]
dopo
Utente
gentilissimo Dottore potrebbe risponedere e spiegarmi meglio la sua risposta???la ringrazio moltissimo...cordialità