Post-intervento settoplastica

Buongiorno a tutti, lunedi 13 maggio ho subito una settoturbinoplastica, vorrei sapere se è possibile soffiari il naso delicatamente (visto che già appena tolto i tamponi ho incominciato delicatamente a soffiarmi il naso). Inoltre domenica dovrei andare al mare vorrei sapere se è già possibile prenderci su il sole o devo aspettare?!

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Eviterei di soffiare il naso, se non con molta delicatezza. Il sole puo' prenderlo anche qui cum grano salis perche' il caldo tende a congestionare ed il suo naso non e' ancora del tutto guarito. Tutte queste indicazioni sicuramente le sono gia' state date dal collega che la ha operata e a cui puo' anzi deve rivolgere queste sue domande.

Dr. CARLO CAPPA

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta! vorrei chiedere un ultima cosa. Sono un accanito mangiatore di gomme da masticare e gia subito dopo 6-7 gg dall'intervento ho incominciato a masticarne. é sbagliato o posso mangiarle tranquillamente? Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
questo potrebbe essere stata una leggerezza dalle conseguenze non facili da prevedere. Le consiglio di avvisare quanto prima il chirurgo che la ha operata che sapra' indicarle come comportarsi in funzione dell'intervento che le ha fatto.
[#4]
dopo
Utente
additrittura?! del tipo? non mi dica che ho sbagliato a mettere fin da subito anche gli occhiali... grazie ancora della sua pazienza