Rinoplastica, tempi e dove?

Salve a tutti, il 27 luglio compio 19 anni e come regalo i miei mi faranno fare una rinoplastica, dato che è da tanto che la desidero. Per non rovinarmi l'estate tra tamponi e fasciature, ho seguito vari consigli decidendo di farla a settembre. Mia madre però è molto scrupolosa e vuole valutare attentamente dove farmelo fare, e che il chirurgo sia molto bravo. Non ha molto tempo a causa del lavoro quindi devo provare a cercare io, ma considerando che è quasi giugno e che devo ancora trovare il chirurgo adatto, è possibile farlo a settembre? Quali sono i tempi d'attesa? Ah e un altra cosa volevo chiedere: il mio naso non è esageratamente brutto o grosso ma sono molto critica sul l'aspetto fisico, vorrei che dopo l'intervento rimanesse piccolino e con la punta un po' all'insù, dato che ho occhi non tanto grandi, bocca media e denti medi.. È possibile?
[#1]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
uno specialista con esperienza lo può trovare in questo sito oppure sul sito de la SICPRE(http://www.sicpre.it/index.php/trova-un-chirurgo.html). I tempi d'attesa variano in base al chirurgo che sceglierà. Comunque credo faccia ancora in tempo per settembre. In fase di visita esponga al chirurgo che sceglierà tutti i dubbi e solo lui, attraverso una valutazione diretta, sarà in grado di capire se potrà esaudire le sue aspettative.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#2]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,
l'aspetto estetico che avrà il suo naso dopo l'intervento molto dipende dalle sue caratteristiche costituzionali di partenza e dalla fattibilità delle specifiche richieste da Lei avanzate.Tutto ciò chiaramente sarà discusso e chiarito al momento opportuno durante la visita specialistica che oltre a tener conto di quanto detto sopra escluderà o indicherà una eventuale contemporanea correzione funzionale ( deviazione alta del setto nasale ), che se richiesta può rendere spesso necessaria la collaborazione di uno Specialista otorino nella stessa seduta operatoria. Riguardo a chi rivolgersi se decide di essere operata in una Clinica privata Le consiglio di scegliere una Clinica prestigiosa che come gia detto in un altro consulto già di per se stessa sarà la miglior garanzia della professionalità del Chirurgo che ivi riceve.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
La scelta del chirurgo è chiaramente fondamentale soprattutto nel caso di un intervento come la rinoplastica che richiede grande esperienza che solo un vero specialista del settore può avere. nel caso sia presente anche un disturbo funzionale lo stesso chirurgo che fa la modifica della forma deve essere in grado di correggere le alterazioni del setto e dei turbinati. qualora il chirurgo abbia necessità di un supporto diverso l'intervento nel suo insieme può incorrere in imperfezioni di vario tipo perchè è difficile armonizzare le due parti se fatte da persone diverse. per il resto è bene fare riferimento all'appartenenza a Società Chirurgiche ma questo non basta ad assicurare che quel chirurgo abbia effettivamente una vera esperienza . meglio chiedere di vedere casi e semmai cercare di parlare con persone già operate. se quel chirurgo di nasi ne fa molti avrà certamente qualche paziente disposto a raccontare la propria esperienza.
quindi le auguro buona ricerca, e le consiglio di sentire più di una persona. ultima cosa stia attento ai forum dove trova di tutto, soprattutto ai moderatori che consigliano da chi andare ed altre cose del genere. usi il suo cervello.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it